PERCHé PADOVA
Home » ORGANIZZARE »
PADOVA IN CIFRE
2 SITI
Patrimonio
UNESCO
1222
l’anno di
fondazione della
sua Università
1.500.000
visitatori
l’anno
7.000
posti
letto
250
strutture
ricettive
DATI SINTETICI
2 SITI
Patrimonio
UNESCO
1.500.000
visitatori
l’anno
250
strutture
ricettive
7.000
posti
letto
1222
l’anno di fondazione della sua Università
la DESTINAZIONE
perfetta per il cliente
business e mice
Padova è la sede perfetta per organizzare congressi, meeting ed eventi. La sua posizione strategica al centro del nord est e l’importante capacità ricettiva la configurano come location ideale, ricca di luoghi d’arte, bellezze artistiche e paesaggistiche.
La città di Padova offre nelle sue 250 strutture ricettive, 4000 camere e 7000 posti letto. Sono ben 800 i posti letto disponibili nelle strutture walking distance.


Venezia: la città più bella del mondo ad appena mezzora
La città più bella del mondo? È ad appena mezzora di treno da Padova Congress. Una visita serale, una cena di gala a due passi dal Canal Grande, un tour fra i tesori della città lagunare: Venezia con il suo straordinario fascino può regalare ai congressisti e ai convegnisti in arrivo da tutto il mondo un’esperienza che resterà per sempre impressa nel cuore.
UNA CITTÀ ACCESSIBILE
Facilmente raggiungibile in auto, treno ed aereo, Padova si trova in una posizione strategica, al centro del Veneto. La stazione ferroviaria della città e i vicini aeroporti di Venezia, Treviso, Verona e Bologna garantiscono ottimi collegamenti con il resto dell’Italia e con l’estero.


I cicli affrescati del XIV secolo PATRIMONIO UNESCO
La città ha ottenuto il secondo sigillo del patrimonio mondiale UNESCO per “Padova Urbs picta”. Giotto, la Cappella degli Scrovegni e i cicli pittorici del Trecento”: i preziosi cicli affrescati del XIV secolo presenti in otto siti della città.
13 chilometri di portici consentono di passeggiare lungo la città in qualunque condizione meteorologica e spostarsi in piena libertà tra la Cappella degli Scrovegni, l’Università e la Basilica del Santo fino a raggiungere l’Orto Botanico.
LA Cattedra di Galileo e L’università tra le più antiche in Italia
Fondata nel 1222, l’Università di Padova, con la Facoltà di Medicina e Chirurgia, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, rappresenta un punto di riferimento internazionale per l’evoluzione scientifica e tecnologica. Il retaggio di Galileo Galilei attira ancora oggi, giovani studenti e ricercatori da tutto il mondo, creando un ambiente predisposto al cambiamento.


Dove natura e GUSTO si incontrano
Le vicine Terme Euganee, il bacino termale più grande d’Europa, e il paesaggio incontaminato dei Colli Euganei che le circondano, offrono un’ideale oasi di benessere e relax.
I Colli Euganei celano sorprese naturalistiche ad ogni angolo, inclusi quattro campi da golf, location ideale per organizzare un’attività incentive subito dopo il vostro evento.
Padova è certamente sinonimo di bellezze artistiche e cultura, ma anche di sapori e profumi del territorio, vere e proprie esperienze sensoriali.
La tradizione enogastronomica locale viene esaltata coi i prodotti tipici, autentiche eccellenze, frutto della dedizione e della cura dei metodi di produzione tramandati nel tempo.